quarta-feira, janeiro 24, 2007

Fai La Tua Parte

fai la tua parte

Se sei preoccupato per i cambiamenti climatici degli ultimi anni, se ti senti impotente davanti alle prospettive ambientali e hai l'impressione che la fanteria non verrà ad aiutarci; se ti piacerebbe fare qualcosa, ma non sai come iniziare o non hai la certezza che le tue azioni saranno utili, ma sei disposto a fare qualcosa di importante, adotta il tuo pianeta. E' semplice:

Fai la tua parte

Salva la tua vita.

Questa è una campagna volontaria, pubblica e internazionale.

Non ha sponsor ne proprietari; è tanto mia quanto tua e inizia ora. Non aspettare inviti o intimidazioni. Sei tu chi decide.

Scopri cosa puoi fare per aiutare il pianeta. Chiudi il rubinetto quando ti lavi i denti o ti fai la barba; lascia la macchina in garage e usa i mezzi pubblici; spegni il climatizzatore un’ora prima; non comprare prodotti di un’azienda che inquina; compra, invece del tonno sott’olio, il pesce fresco; non mischiare rifiuti organici e inorganici e controlla se il sistema di riciclaggio della tua città funziona; svolgi attività all’aria aperta con i tuoi alunni; scopri come sostituire i contenitori usati dalla tua azienda con altri in materiali riciclati e biodegradabili; divulga questa campagna attraverso il giornale, la radio o la TV dove lavori e informa periodicamente circa i risultati; accendi solo la metà delle luci del tuo ufficio e della tua casa; crea un programma anti inquinamento. Infine, c’è sempre qualcos’altro da fare.

Invita la tua associazione, la tua comunità, i tuoi amici a scoprire come possiamo salvare la Terra con piccole o grandi azioni, facendo il possibile. Partecipa, incentiva, divulga, ma non aspettare niente e nessuno.

Fai la tua parte.

PS – Questo testo può essere copiato, tradotto, stampato e divulgato con qualsiasi mezzo, senza autorizzazione, salvo per scopi commerciali.

Cortesia do Allan.

Um comentário:

Allan Robert P. J. disse...

Cortesia tua. Grazie.
:)